L'aziendaArea DocumentaleApprofondimentiNovitàFaqContatti
Copyr igene ambientale Copyr igene ambientale

Notizie & Aggiornamenti

Scopri le novità legate al mondo Copyr SpA.
In questa sezione potrai conoscere le novità sui prodotti,
gli eventi più interessanti nel mondo dell’Igiene Ambientale ed
essere aggiornato sui Corsi di Formazione
organizzati dall’azienda.

Elenco News ::: Servizi

Servizi: 08.07.2015

TERMITI: il sistema SENTRI*TECH in tuo aiuto

TERMITI: il sistema SENTRI*TECH in tuo aiuto

Le termiti del terreno, responsabili di gravi danni a strutture e manufatti, sono una minaccia che storicamente non ha risparmiato nessuna parte d’Italia. Due le specie nostrane individuate: Reticulitermes lucifugus e Reticulitermes urbis.. ma alcune segnalazioni di individui appartenenti a Coptotermes spp. ci dicono che la situazione potrebbe avere nuove evoluzioni.

L’approccio al problema è notoriamente dibattuto. La scarsa conoscenza di questo infestante, delle sue caratteristiche e abitudini, la somiglianza con le formiche, i danni prodotti ricondotti con grande superficialità all’azione di muffe e microrganismi hanno spesso portato a scegliere metodiche di controllo inadeguate che non hanno garantito la risoluzione del problema.

Un sistema di controllo efficace, sperimentato ampiamente in USA, Francia, Spagna, Australia e qui in Italia in siti famosi come Bagnacavallo in Romagna, si basa sull’impiego di esche alimentari e sul foraggiamento della colonia con cellulosa impregnata di sostanze attive IGR che interferiscono con il processo di muta delle termiti.

Il Sistema Multifase Sentri* Tech è una strategia di lotta collaudata e comprovata per il controllo di termiti sotterranee che si basa sull’impiego di un programma di controllo multifase e sull’utilizzo di esche alimentari formulate con un IGR in grado di bloccare la sintesi della chitina e quindi di impedire alle termiti il superamento della fase di muta.  

Il programma di controllo si articola in 3 fasi:

1. Monitoraggio pre-trattamento

2. Messa in posa delle esche

3. Monitoraggio post-trattamento

Contattaci se sei interessato a diventare un professionista abilitato o sei vuoi conoscere il professionista abilitato della tua zona.

vai agli applicatori